giornata osteoporosi

giornata osteoporosi

Si è tenuta venerdì 8 febbraio la giornata di prevenzione e informazione sull’Osteoporosi organizzata dal Campolongo Hospital.

Tantissime le prenotazioni giunte al centralino da tutta la provincia di Salerno. Il percorso offerto gratuitamente dal Campolongo Hospital prevedeva l’effettuazione dell’esame densiometrico, con lettura dei risultati visita specialistica da parte di medici fisiatri della struttura.

La giornata è stata fortemente voluta dalla direzione generale della struttura di Marina di Eboli, come sottolinea la vice direttrice generale Maura Camisa: “Abbiamo organizzato questa giornata per porre l’attenzione su questa patologia che colpisce soprattutto le donne nella fase della menopausa. L’osteoporosi causa molti problemi, come fratture anche in assenza di traumi e crea notevoli disagi nella vita quotidiana. È giusto prevenire per cercare di ridurre i rischi, prima che situazioni apparentemente non preoccupanti, possano divenire serie. Con l’esame densiometrico è possibile capire lo stato di salute delle ossa, poi con la visita degli specialisti, il fisiatra o la reumatologa, si può intervenire tracciando un percorso di cura”.

 

2018 © Copyright - Campolongo Hospital