risonanzaDi fondamentale importanza in ogni momento del percorso riabilitativo, la diagnostica per immagini viene effettuata con moderne attrezzature tecnologicamente all’avanguardia:
il Campolongo Hospital è dotato, infatti, di Risonanza Magnetica 1,5 Tesla (RM), Tomografia Assiale Computerizzata 16 Slices (TAC), Densitometria ossea (DEXA), Radiologia tradizionale CR per effettuare esami di diagnostica radiologica in alta definizione.

 

Risonanza Magnetica 1,5 Tesla (RM)
Tomografo a risonanza magnetica Toshiba Titan
Il sistema Titan rappresenta il top dei sistemi diagnostici per l’imaging MR.
La tecnologia Toshiba ha sviluppato un tomografo che coniuga la migliore qualità delle immagini con il massimo comfort per il paziente.

TACIl sistema di illuminazione di luce diffusa a LED e un accurato sistema di ventilazione permettono di diminuire il disagio del paziente
L’ampia apertura del magnete (71cm) permette di avere una distanza di più di 30cm tra gli occhi del paziente e il tunnel del magnete (superiore rispetto ai sistemi definiti “aperti”).
L’ampia apertura, i sistemi di illuminazione e di ventilazione permettono di minimizzare l’ansia del paziente permettendo di effettuare esami di altissima qualità anche nei pazienti claustrofobici.
La tecnologia Pianissimo, esclusiva tecnologica Toshiba, permette di ridurre il rumore generato dai gradienti fino al 90%. Questo significa aumentare ulteriormente il comfort del paziente, anche negli esami dell’encefalo.
Maggior comfort del paziente significa anche riduzione del tempo di scansione: se il paziente è a suo agio, diminuiscono le cause di movimento e quindi la probabilità che l’immagine risulti “mossa”Grazie alla combinazione di tunnel ultra corto e Pianissimo, (innovativa tecnologia Toshiba di riduzione del rumore di scansione), Il Vantage Titan con una apertura di 71 cm.è, oggi, il sistema RM che assicura il miglior comfort al paziente.
dexa
Questa esclusiva caratteristica contribuisce a ridurre sensibilmente l’ansia del paziente durante gli esami RM.
Tomografia Assiale Computerizzata 16 Slices (TAC).
Da oltre trent’anni è entrata a far parte degli esami radiologici un’indagine chiamata Tomografia Computerizzata (TC).
La TC è una particolare applicazione dei Raggi X che, grazie all’impiego di una tecnica di rappresentazione di sottili spessori del corpo umano (tomografia) e di elaborazione matematica computerizzata dell’assorbimento dei Raggi X, consente di rilevare piccole differenze di densità tra i diversi tessuti che compongono il corpo umano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Densitometria ossea (DEXA)

 

 

2018 © Copyright - Campolongo Hospital