reformer pilates

Si presenta sabato 10 novembre, alle ore 17,30, presso la sede del Poliambulatorio di Salerno del Campolongo Hospital in via Settimio Mobilio, 25, il corso di Reformer Pilates disponibile presso la struttura salernitana.

Da anni ormai star e cultori del fisico non possono più rinunciare al Reformer Pilates. Si tratta di macchinario che prevede un repertorio di esercizi per tutto il corpo, tramite un attrezzo progettato appositamente. Con il Reformer si può quindi rafforzare, tonificare, allungare e modellare attraverso una serie di esercizi ben precisi.

A primo impatto, il Reformer dà l’impressione di essere una macchina complessa. L’attrezzo è molto simile ad un lettino. È costituito da una piattaforma provvista di molle agganciabili e sganciabili di diverso colore (in base al grado di intensità) e da cinghie con manici. Queste ultime servono a spostare il carrello lungo il binario, in avanti ed indietro, mediante il movimento delle gambe e delle braccia.

Quindi il macchinario, grazie proprio alla sua struttura e al sistema di molle, consente un allenamento completo potenziando i muscoli di tutto il corpo e migliorando la duttilità, la flessibilità articolare e la postura.

Il Reformer per Pilates, inoltre, benché stimoli molto la capacità di resistenza, può essere adatto anche per allenamenti a basso impatto. È quindi indicato soprattutto all’inizio dell’attività fisica o in fasi riabilitative, e soprattutto può essere utilizzato più volte a settimana.

Reformer Pilates, che cosa serve

Gli esercizi di “Reformer Pilates” sono quindi utilizzati per:
– potenziare la muscolatura
– correzione degli squilibri muscolari, scheletrici, correzione di
postura e mal di schiena
– riabilitazione dopo interventi chirurgici di ernia del disco, ricostruzioni legamenti, protesi spalla, anche, ginocchio e caviglie.

reformer pilates

2018 © Copyright - Campolongo Hospital