Chirurgia Ortopedica
Il Campolongo Hospital, grazie all’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività e alla professionalità del Personale Sanitario, è all’avanguardia nella chirurgia Ortopedica.
In particolare la chirurgia protesica dell’anca, del ginocchio e della spalla e nella chirurgia artroscopica della spalla, del gomito, dell’anca, del ginocchio e caviglia.
Il Reparto operatorio è dotato di tre sale progettate in tutti i dettagli per garantire ottimi standard di qualità.
Principali interventi effettuati
- Chirurgia Artroscopica della spalla;
- Chirurgia Artroscopica del gomito;
- Chirurgia Artroscopica del polso della mano;
- Chirurgia Artroscopica della caviglia e del piede;
- Chirurgia Artroscopica del ginocchio;
- Chirurgia dell’anca;
- Chirurgia del ginocchio;
- Chirurgia della spalla;
- Fratture dell’arto superiore e inferiore.
Gli interventi possono essere effettuati sia in regime ordinario che in regime di day surgery, sempre che le condizioni del paziente, la tipologia di prestazioni e la patologia di base lo consentano.
Medici
-
Dott. Gianfranco Castaldi
Dott. Gianfranco Castaldi (Responsabile)
Specialista in Ortopedia
-
Dott. Francesco Siniscalchi
Dott. Francesco Siniscalchi (Aiuto)
Specialista in Ortopedia
-
Dott. Sergio d’Amato
Dott. Sergio D’Amato (Aiuto)
Specialista in Ortopedia
-
Dott. Antonio Lambiase
Dott. Antonio Lambiase (Aiuto)
Specialista in Ortopedia
-
Dott. Roberto Caliendo
Dott. Roberto Caliendo (Aiuto)
Specialista in Ortopedia
-
Dott. Giuseppe Di Napoli
Dott. Giuseppe Di Napoli (Assistente)
Specialista in Ortopedia
Ricovero
-
Ricovero ordinario
Il Ricovero in genere è programmato; pertanto, è necessario farsi visitare dal medico dell’Ambulatorio Ricoveri che valuta l’opportunità del ricovero e se necessario provvedere alla prenotazione.
Qualora il paziente non fosse in grado di sottoporsi a visita presso il nostro ambulatorio, può produrre documentazione clinica idonea alla valutazione e farla pervenire al nostro ufficio competente.
Per informazioni:
- Tel 0828-348364 – 0828-348130
- Fax 0828-691050
-
Day hospital
Ricovero diurno o in cicli di ricovero diurni programmati, ciascuno inferiore ad una giornata, con erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche.
Dettagli
Al Day-Hospital possono accedere pazienti su indicazione del medico di famiglia e/o specialista. -
Day Surgery
Con il termine “day surgery” (chirurgia di un giorno) si intende la possibilità clinica, organizzativa ed amministrativa di effettuare interventi chirurgici, o anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o semi invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno od, al limite, con un solo pernottamento.
Dettagli
Raggruppamenti
-
I° Raggruppamento
Il I° raggruppamento FKT del Campolongo Hospital è dedicato ai pazienti provenienti dalle strutture pubbliche che presentano esiti derivanti da aventi acuti che hanno compromesso il sistema nervoso centrale e/o periferico, e che dunque necessitano di ricovero per procedere a un programma di Riabilitazione Intensiva (cod. 56).
Dettagli -
II° Raggruppamento
Il 2° Raggruppamento con i suoi 68 posti letto di riabilitazione cardiologica, respiratoria e di neurolesi con spiccate patologie cardiache rappresenta un reparto di eccellenza nel recupero funzionale.
Dettagli -
III° Raggruppamento
Il 3° Raggruppamento è strettamente collegato al reparto di chirurgia ortopedica. In questo reparto si mettono in atto percorsi riabilitativi in seguito a interventi chirurgici ortopedici, in particolare per quanto concerne la protesizzazione di anca, ginocchio, spalla e caviglia.
Dettagli -
U.C.G.
L’ “Unità Gravi Cerebropatie” (U.G.C.), dispone di 44 posti letto, utilizzabili per riabilitazione neurologica, cardio-respiratoria e motoria dei pazienti affetti da pluripatologie mediche e post-chirurgiche, che sono in condizioni cliniche “critiche”.
Dettagli -
Day Hospital
Ricovero diurno o in cicli di ricovero diurni programmati, ciascuno inferiore ad una giornata, con erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche.
Al Day-Hospital possono accedere pazienti su indicazione del medico di famiglia e/o specialista.
Dettagli