ORARIO DI LAVORO
Lunedì-Venerdì 8.00 – 20.00
Sabato 8.00 – 14.00
Vai a Orari →
   SPECIALIZZAZIONI
Guarda tutte le Specializzazioni di Campolongo Hospital.
Vai a Specializzazioni →
   PRENOTA UNA VISITA

Info e Contatti: tel. + 0828.348111

Ricoveri: tel. + 0828.348130

Prenotazioni Ambulatoriali: tel. + 0828.348180 (Marina di Eboli) / + 089.405150 (Salerno) / + 0974.976303 (Pisciotta)

1° Raggruppamento

Il I° raggruppamento FKT del Campolongo Hospital è dedicato ai pazienti provenienti dalle strutture pubbliche, accreditate e private che presentano esiti derivanti da eventi acuti che hanno compromesso il sistema nervoso centrale e/o periferico, e che dunque necessitano di ricovero per procedere a un programma di Riabilitazione Intensiva (cod. 56).

Tra gli eventi più comuni che colpiscono i pazienti che poi necessitano dello specifico piano riabilitativo che si pratica nel I Raggruppamento, ci sono gli ictus cerebrali ischemici o emorragici, le lesioni midollari, le infiammazioni del sistema nervoso centrale e periferico e le lesioni eteroplastiche.

Le aree di intervento si sviluppano attraverso protocolli precisi e collaudati. Il piano di recupero prevede di stabilizzare il paziente dal punto di vista clinico, e di rieducarlo ad acquisire nuovamente le autonomie motorie e cognitive principali.

Per il raggiungimento dei migliori risultati possibili, ci si avvale dei servizi interni disponibili presso la struttura, come la diagnostica di neuroimmagini (Risonanza Magnetica ecc…), la neurofisiopatologia (EEG, EMG, potenziali evocati), la diagnosi cardiologica (Ecocardiografia, ecodoppler, ECG e P.A., Holter).

La riabilitazione motoria prevede l’utilizzo di tutti i presidi necessari come la logopedia e la rieducazione alla deglutizione, intrapresa da terapisti competenti ed esperti del settore.

Medici

  • Dott.ssa Rosanna Senatore

    Dott.ssa Rosanna Senatore (Responsabile)

    Specialista in Neurologia

  • Dott. Giampiero Cotugno

    Dott. Giampiero Cotugno (Aiuto)

    Specialista in Fisiatria

  • Dott.ssa Francesca Califano

    Dott.ssa Francesca Califano (Assistente)

    Specialista in Neurologia

  • Dott.ssa Valeria Pipolo

    Dott.ssa Valeria Pipolo (Assistente)

    Specialista in Fisiatria

  • Dott. Giovanni Gugliucci

    Dott. Giovanni Gugliucci (Assistente)

    Specialista in Reumatologia

  • Dott. Giovanni Di Filitto

    Dott. Giovanni Di Filitto (Assistente)

  • Dott.ssa Marcella Bassani

    Dott.ssa Marcella Bassani (Assistente)

Ricovero

  • Ricovero ordinario

    Il Ricovero in genere è programmato; pertanto, è necessario farsi visitare dal medico dell’Ambulatorio Ricoveri che valuta l’opportunità del ricovero e se necessario provvedere alla prenotazione.

    Qualora il paziente non fosse in grado di sottoporsi a visita presso il nostro ambulatorio, può produrre documentazione clinica idonea alla valutazione e farla pervenire al nostro ufficio competente.

    Per informazioni:

    Dettagli
  • Day hospital

    Ricovero diurno o in cicli di ricovero diurni programmati, ciascuno inferiore ad una giornata, con erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche.
    Al Day-Hospital possono accedere pazienti su indicazione del medico di famiglia e/o specialista.

    Dettagli
  • Day Surgery

    Con il termine “day surgery” (chirurgia di un giorno) si intende la possibilità clinica, organizzativa ed amministrativa di effettuare interventi chirurgici, o anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o semi invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno od, al limite, con un solo pernottamento.

    Dettagli

Raggruppamenti

  • I Raggruppamento

    Il I° raggruppamento FKT del Campolongo Hospital è dedicato ai pazienti provenienti dalle strutture pubbliche che presentano esiti derivanti da aventi acuti che hanno compromesso il sistema nervoso centrale e/o periferico, e che dunque necessitano di ricovero per procedere a un programma di Riabilitazione Intensiva (cod. 56).

    Dettagli
  • II Raggruppamento

    Il 2° Raggruppamento con i suoi 68 posti letto di riabilitazione cardiologica, respiratoria e di neurolesi con spiccate patologie cardiache rappresenta un reparto di eccellenza nel recupero funzionale.

    Dettagli
  • III Raggruppamento

    Il 3° Raggruppamento è strettamente collegato al reparto di chirurgia ortopedica. In questo reparto si mettono in atto percorsi riabilitativi in seguito a interventi chirurgici ortopedici, in particolare per quanto concerne la protesizzazione di anca, ginocchio, spalla e caviglia.

    Dettagli
  • U.C.G.

    L’ “Unità Gravi Cerebropatie” (U.G.C.), dispone di 44 posti letto, utilizzabili per riabilitazione neurologica, cardio-respiratoria e motoria dei pazienti affetti da pluripatologie mediche e post-chirurgiche, che sono in condizioni cliniche “critiche”.

    Dettagli
  • Day Hospital

    Ricovero diurno o in cicli di ricovero diurni programmati, ciascuno inferiore ad una giornata, con erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche.
    Al Day-Hospital possono accedere pazienti su indicazione del medico di famiglia e/o specialista.

    Dettagli